08 Mar WSWD 2022 – CO-COSTRUIRE UN NUOVO MONDO ECO-SOCIALE: NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO- 15 marzo 2022
GIORNATA MONDIALE DEL LAVORO SOCIALE 2022WORLD SOCIAL WORK DAY 2022
CO-COSTRUIRE UN NUOVO MONDO ECO-SOCIALE: NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO
Martedì 15 Marzo 2022 – 15.00/18.00
Piattaforma Microsoft Teams
La giornata mondiale del lavoro sociale è un’opportunità eccezionale per la professione del servizio sociale di coinvolgere tutte le reti e le comunità con cui lavoriamo per arricchire il sistema di valori e principi che garantiscono a tutte le persone di sentir rispettata e valorizzata la propria dignità attraverso l’elaborazione di un futuro condiviso.
La pandemia e i mesi che sono stati da essa assorbiti rappresentano una tragedia umana ma ci hanno anche mostrato la dimensione universale della richiesta di sostegno e aiuto, creando la necessaria opportunità di pensare una globalizzazione equa, basata sui diritti e sulla dignità di ogni essere umano e sul successo misurato i termini sociali e ambientali.
Il tema che quest’anno è stato dedicato al WSWD presenta una visione e un piano d’azione finalizzati a creare nuovi valori globali, politiche e pratiche che sviluppino fiducia e sicurezza per tutti gli individui e la sostenibilità del pianeta, tanto sul piano personale quanto su quello comunitario e di rete.
L’incontro si rivolge a tutti i professionisti del lavoro sociale e agli studenti interessati.
PROGRAMMA
APERTURA E SALUTI
Presidente Ordine Assistenti Sociali Marche
ENZA FICHERA – Componente Commissione Consultiva per la Formazione Continua CNOAS
EDUARDO BARBERIS – Coordinatore del corso triennale in Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Urbino
MARIANO CINGOLANI – Presidente del Consiglio Unificato delle lauree in Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Macerata
MONICA DE ANGELIS – Presidente corso magistrale in Management pubblico e dei Sistemi socio-sanitari dell’Università Politecnica delle Marche
COSA SIGNIFICA ECO-SOCIALE
CARLA MORETTI – Docente di Progettazione sociale e Benessere e sviluppo in agricoltura sociale, Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali, UNIVPM
ANGELA GENOVA – Docente di Politiche Sociali del corso di laurea in “Sociologia e Servizio Sociale“ UNIURB
ROBERTO LUCIANI – Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale Settore Agroambiente Regione Marche
UNA FINESTRA SULLE ESPERIENZE MARCHIGIANE
BARBARA PAOLINELLI – Responsabile Immigrazione ASP Area 9
MARCO SCARPONI – Anffas Macerata per il progetto “Tutti in Campo” (MC)
MARCO MARCHETTI – Fattoria Sociale Montecapacini (FM)
PINA FERRARO – Presidente ASProc. OOP Marche
MODERAZIONE E CONCLUSIONI A CURA DI
MANUELA MODESTI – Tesoriera Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociale delle Marche
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ATTRAVERSO IL FORM SOTTOSTANTE
(Scadenza iscrizioni: Lunedì 14 Marzo ore 13.00)
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
( il FORM si chiude in automatico al raggiungimento del n. massimo dei collegamenti disponibili )
INFORMAZIONI GENERALI
- Il link per partecipare all’incontro sarà inviato via mail nei prossimi giorni all’indirizzo indicato dal professionista al momento dell’iscrizione al webinar attraverso il form
- In fase di iscrizione al form, si invita a indicare un indirizzo e- mail a cui si ha normalmente accesso ; in caso di mancata ricezione del link, controllare sino al 14/03 la casella SPAM.
- Per la partecipazione all’evento agli assistenti sociali sono riconosciuti n. 3 crediti, di cui 1 deontologico, ai fini della Formazione Continua.
- Si invitano gli iscritti ad altri Ordini regionali, a partecipare al WSWD organizzato dal proprio Ordine di appartenenza. Le nuove Linee d’indirizzo del nuovo Regolamento FC in vigore dal 01/01/22 , prevedono che solo il 10% dei partecipanti ai webinar possono essere iscritti ad altro CROAS ; se venisse superato questo tetto ( 30 iscrizioni su 300), l’iscrizione sarà respinta e per motivi tecnici potrà essere comunicata all’interessato, solo dopo il 14/03 .
Sorry, the comment form is closed at this time.