CONSULENZA LEGALE

SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE AGLI ISCRITTI
Dal 2015 il Consiglio dell’Ordine ha deliberato l’attivazione di un nuovo servizio di consulenza legale a favore degli/delle iscritti/e all’ Ordine Assistenti Sociali delle Marche; il  legale attualmente individuato è   l’Avv. Daniele Valeri del Foro di Ancona. Inviare al richiesta  a mezzo PEC pec@pec.ordias.marche.it   ; il legale risponderà ai quesiti inerenti allo svolgimento della professione di Assistente Sociale ; sono escluse le problematiche fiscali e/o relative al contratto di lavoro individuale.  Qualora la  natura della questione necessiti di appuntamento presso la sede dell’Ordine, sarà cura della Segreteria di questo Ordine comunicare  la data del colloquio; se l’iscritto/a, a seguito del colloquio con il legale sopracitato, avesse necessità di attivare un procedimento giudiziario,  potrà avvalersi,  se lo riterrà opportuno, del medesimo professionista;  in tal caso  l’iscritto beneficerà della tariffa per le competenze professionali, al minimo di legge, oltre a spese vive, Iva e C.p.a. dovute.

Il consulente non potrà assumere incarichi nei casi di incompatibilità con la tutela legale dell’Ordine e della categoria professionale con cui ha stipulato la convenzione.

Per ragioni deontologiche della professione forense, l’iscritto/a non potrà sottoporre al legale dell’Ordine questioni già all’attenzione di altro avvocato.