Gruppo di lavoro Studio e Analisi Nuovo Codice Deontologico 20-21

 STUDIO E ANALISI NUOVO CODICE DEONTOLOGICO 2020-21

03/06/2021

Si  sono concluse nelle scorse settimane gli incontri del gruppo di lavoro  organizzato dal CROAS Marche. Questo  spazio di riflessione  ha permesso un concreto approfondimento del nuovo Codice Deontologico ed è stato stimolo per un confronto costruttivo attorno al valore professionale del nostro agire. Prendersi cura del lavoro, delle professionisti e dei professionisti che sono parte integrante di questa comunità e che ogni giorno si prendono cura delle persone
che si rivolgono ai servizi è l’auspicio per la prosecuzione di futuri momenti e spazi di riflessione ed approfondimento.

Report Gruppo di lavoro Codice Deontologico CROAS MARCHE 2021

Il lavoro del gruppo ha permesso di portare contributi specifici in numerosi eventi formativi realizzati nel 2021.

A cura di Atipaldi Giulia, Aureli Maria, Bessi Paola, Bitti Luigina, Curella Lucia Consuelo, Fichera Enza, Frezzotti Monica, Gregorini Sonia, Mancini Serena, Papi Giorgia, Pirani Samanta, Romanucci Loredana, Spaccini Rita, Stefanucci Maria Diletta, con il coordinamento di Pina Ferraro e la collaborazione di Marzia Lorenzetti.

23/07/20

Il gruppo di lavoro, deliberato nel Consiglio del 22/07/2020, intende dare seguito al percorso di studio e revisione del codice deontologico avviato nel 2018, con grande partecipazione da parte della comunità professionale regionale e consentire l’elaborazione di un ulteriore contributo da parte di iscritte/i sul nuovo codice. In tal senso si vuole favorire anche la preparazione congiunta di seminari di studio, all’interno della nostra formazione continua, per diffondere capillarmente il nuovo codice deontologico e renderlo vivo e concreto nel nostro agire professionale

Il primo incontro è previsto per il 26 ottobre 2020 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 su piattaforma online che sarà comunicata successivamente agli/lle iscritti/e.

Partecipazione riservata ad Assistenti Sociali che vivono o lavorano nella Regione MARCHE.
Riconoscimento dell’impegno formativo con l’attribuzione di crediti formativi, come previsto dal REGOLAMENTO F. C.: 2 ore (1 Credito Formativo ed 1 Credito deontologico per ogni sessione del gruppo di lavoro).

 

Scheda Gruppo lavoro Studio NUOVO codice deontologico 2020