A seguito dell’avvenuta autorizzazione dell’ ASUR Marche da parte del CNOAS ( Consiglio Nazionale Ordine Ass. Sociali) come Agenzia Formativa Autorizzata alla formazione professionale degli Assistenti Sociali (codice ID 425 ), i Direttori delle aree vaste ASUR hanno individuato, con il contributo degli Uffici Formazione e dei Dirigenti di riferimento, (almeno) un nominativo di un Assistente sociale per ogni area Vasta , che dovrà essere inserito nella rete Referenti Formazione di AV.
Agli Assistenti sociali referenti per la formazione continua (vedi Verbale Comm. F.C. -ASUR marche 23-02-2017 )è stato affidato il compito di curare le richieste di accreditamento all’Ordine Regionale degli eventi formativi erogati dall’ ASUR nei quali sia prevista la figura dell’Assistente sociale , collaborando con l’ufficio Formazione Asur per la redazione della relazione annuale di verifica della formazione , da presentare al CNOAS.
Questo Ordine Regionale , grazie alla disponibilità della Direzione Asur e dell’Area Formazione Asur , continua il lavoro di accompagnamento per l’avvio di una procedura complessa per il riconoscimento del valore della formazione continua per la professione dell’Assistente sociale , all’interno del sistema sanitario regionale .
Di seguito i verbali degli incontri organizzativi svolti presso questo Ordine Regionale:
Verbale Comm. F.C. -ASUR marche 16-11-16 (2)