ISCRIZIONI E CERTIFICATI

Il D.P.R. 5 giugno 2001 n° 328 ha istituito nell’Albo professionale dell’Ordine degli Assistenti sociali le seguenti sezioni:

Sezione A – “Assistenti sociali specialisti”

Sezione B – “Assistenti sociali”

Ogni richiesta di iscrizione, cancellazione o trasferimento va fatta compilando il relativo MODULO  sottostante.

INFORMAZIONI GENERALI

  • Scaricare il  modulo d’interesse  ed inviarlo, debitamente compilato e con i relativi allegati, a: ORDINE ASSISTENTI SOCIALI
    DELLA REGIONE MARCHE
    VIA  F. PODESTI, 42 – 60122 ANCONA
  • I Moduli che necessitano della  Marca da bollo, NON possono essere inviati attraverso la PEC, ma consegnati a mano o inviati mezzo  raccomandata con avviso di ricevimento.
  • L’ iscrizione alla relativa sezione, va effettuata presso l’Ordine della regione nella quale si possiede la residenza anagrafica oppure il domicilio professionale.
  • La cancellazione  deve essere inviata mezzo raccomandata, entro e non oltre  il 31/12 del c.a.
  • Per chi deve  trasferire la propria iscrizione ad altro Ordine regionale, deve scaricare il Modulo nel sito dell’Ordine dove ha la nuova residenza e/o il domicilio professionale.
  • Per motivi contabili, i versamenti previsti per iscrizioni o richieste certificati, NON POSSONO ESSERE effettuati  nel periodo 15/12 – 31/12 di ciascun anno. 
  • Ulteriori e più specifiche informazioni sono presenti all’interno di ciascun Modulo.

MODULO ISCRIZIONE SEZIONE A

MODULO ISCRIZIONE SEZIONE B 

MODULO DI CANCELLAZIONE

MODULO PER TRASFERIMENTO (attenzione ! solo per chi è iscritto ad altro Ordine regionale e deve trasferire l’iscrizione  nelle Marche)

Modulo per la dichiarazione sostitutiva di atto notorio

Richiesta certificato di iscrizione (contattare la  Segreteria al 071/204215 o inviare una e-mail  )

 

Certificare l’iscrizione all’Albo: come fare?