WSWD 2020 – Ancona 17/03/2020

WSWD 2020 – Ancona 17/03/2020

Evento rinviato

Giornata mondiale del lavoro sociale

WSWD 2020

“Promuovere l’importanza delle relazioni umane”

ricordando il 25°della costituzione dell’Ordine Regionale delle Marche

17 Marzo 2020 – 14.30-18.30

 Università Politecnica delle Marche

Aula C- Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”

Piazzale Martelli,2 – Ancona

 evento RINVIATO a data da destinarsi  

( Comunicato del 03/03/20) 

 

 

Informazioni generali

  • Evento accreditato  per n. 2 c.f. deontologici e 2 crediti formativi ai fini della formazione continua assistenti sociali
  • Iscrizione obbligatoria  attraverso il form
  • non vengono  inviate conferme d’iscrizione; la conferma dell’iscrizione viene generata esclusivamente dalla piattaforma al momento dell’iscrizione

 

PER un WSWD  partecipato … chiediamo anche il tuo contributo, leggi !

Cari Colleghi  e care Colleghe,

il 17 Marzo 2020, come ormai consuetudine per la nostra professione, è il giorno nel quale  assistenti sociali di tutto il mondo si uniscono per far avanzare un messaggio comune a livello globale. Anche  quest’anno il messaggio si concentra su: “Promuovere l’importanza delle relazioni umane’.

A tale importante momento si unisce la celebrazione del 25° anniversario dell’Ordine Regionale Assistenti Sociali delle Marche. UNA RICORRENZA  ALLA QUALE  NON PUOI MANCARE!

Come CROAS Marche ci siamo attivati per far si che anche la nostra comunità professionale possa trovare un luogo e un contesto in cui esprimere al meglio il tema del WSWD e ricordare  il nostro traguardo, evidenziando il nostro “essere assistenti sociali” che sanno dare importanza alle relazioni umane e che vogliono sostenere il percorso di crescita della comunità professionale.

La professione è tra quelle che realmente può affermare che “La relazione d’aiuto è uno spazio vivo e in cui poter abitare se stessi e andare incontro al mondo che ci circonda”. Il nostro mondo è immerso nel dualismo e quindi nella relazione: questa ricorrenza sia davvero la manifestazione di  una condivisione e partecipazione.

Per questo ti chiediamo di comunicarci la tua volontà a raccontarci la tua esperienza, un aneddoto, un momento significativo, simpatico o paradossale, in cui hai compreso che volevi essere assistente sociale e non solo fare l’assistente sociale.

Abbiamo chiesto ad ASSNAS  ed  al SUNAS regionale di  portare  il loro contributo a questo WSWD partecipato, proprio in ragione di azioni comuni a favore della professione.

Vorremmo che tante/i di noi si uniscano a questa giornata, rendendola viva  e partecipata.

«La natura dell’essere umano è rivelata nelle relazioni inter-personali». (Rogers)

Inviaci il tuo contributo (max un foglio con interlinea doppia) che potrai leggere, raccontare direttamente o, se vuoi, potremmo far leggere.
Saranno scelte le prime 10 mail ricevute che verranno  lette durante il convegno, tutte le altre le renderemo disponibili tra i materiali nel nostro sito.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.