Pubblicazione Regolamento FC 2017

Pubblicazione Regolamento FC 2017

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale del  Ministero della Giustizia n. 23 il Regolamento per la formazione continua ai sensi del DPR 137/12. Il testo è stato definitivamente deliberato da parte del Consiglio nazionale, unitamente alle Linee Guida, nella seduta del 16 dicembre.

Il Ministero della Giustizia ha espresso parere favorevole sul nuovo Regolamento per la formazione continua degli Assistenti Sociali. In vigore dal primo gennaio 2017 recepisce le esperienze maturate, sia a livello centrale che nei territori, nel primo triennio di applicazione della norma che sancisce l’obbligatorietà della formazione continua per ogni professionista.

Il testo fa proprie molte delle indicazioni proposte dall’Ordine ed in particolare quelle relative alla necessità di Linee guida vincolanti che rendano omogenea l’applicazione del regolamento sull’intero territorio nazionale.

http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD-BP-16-071-236_2213_1.pdf

LINEE GUIDA REGOLAMENTO fc 2017

REGOLAMENTO FORMAZIONE CONTINUA 2017

Ricordiamo agli assistenti sociali di inserire nell’area riservata i corsi e le attività formative effettuate  , entro 60 gg dallo svolgimento e cmq entro il 31 marzo 2017.

La commissione Formazione Continua (Lorenzetti-Giovagnoni) effettua la valutazione sui crediti formativi e sugli esoneri , deliberata mensilmente , in sede di Consiglio Regionale dell’Ordine.

NESSUN COMMENTOI

Sorry, the comment form is closed at this time.