03 Ago PEC- avviso URGENTE – il Decreto Semplificazioni prevede la sospensione dall’Albo !
Obbligo di comunicazione dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata – PEC, ora “domicilio digitale”, da parte dei professionisti iscritti all’Albo: prevista la sospensione per inadempienti.
Il Decreto Semplificazioni n. 76/2020 introduce misure per l’effettiva attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale (art. 16 del D.L. n. 185/2008 e art. 5 del D.L. n. 179/2012) ;l’art. 37, impone a tutti i professionisti iscritti in albi o elenchi, la comunicazione ai rispettivi Ordini, del proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale (legata cioè, al proprio codice fiscale).
L’obbligo, previsto già dal D.L. n. 185/2008, convertito con L. 2/2009, dal 2018 assume rilevanza disciplinare per la nostra professione.
In caso di mancato inserimento in attuazione del citato Decreto, questo Ordine dovrà diffidare l’iscritto che non ha provveduto e successivamente comminare la sanzione della sospensione dall’albo professionale.
Chi non ha provveduto, è invitato a inserire con urgenza entro e non oltre il 31 agosto 2020 il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata – PEC (ora “domicilio digitale”)
COME INSERIRE L’INDIRIZZO PEC IN AREA RISERVATA
- ACQUISTA l’indirizzo PEC presso qualsiasi gestore abilitato
http://www.agid.gov.it/it/
- ENTRA nella tua AREA RISERVATA
- INSERISCI la PEC ; clicca sulla voce MENU – DATI PERSONALI – CONTATTI DIRETTI …inserisci l’indirizzo PEC ( domicilio digitale)
- in automatico verrà registrato il tuo indirizzo PEC e sarai in regola !
- NON inviare il tuo indirizzo con mail o pec
Per approfondimento sulla PEC si rimanda alla pagina dedicata .
Sorry, the comment form is closed at this time.