19 Gen Nuovo Regolamento per il procedimento disciplinare locale
Avviso in merito all’entrata in vigore del nuovo Regolamento per il procedimento disciplinare locale – 1 gennaio 2018
Regolamento Funzione disciplinare del 175-2013 -108-2017
—————————————————————————————————
Il D.P.R. 137/2012 ha disposto una riforma sostanziale della funzione disciplinare in capo agli Ordini professionali, in quanto ha sancito la divisione tra funzione amministrativa, che rimane ai Consigli Regionali dell’Ordine, e quella disciplinare che va affidata ai Consigli Territoriali di Disciplina.
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine, in attuazione dell’art. 8, commi 7 e 8 del DPR 7 agosto 2012, n. 137, nonché dell’art. 3, comma 5, dl. 138/2011, lett. F, ha provveduto, in data 22/06/2013 ad approvare definitivamente il Regolamento istitutivo dei Consigli Regionali di Disciplina, con il parere positivo del Ministero della Giustizia. Il Regolamento è entrato in vigore il 01/11/2013.
Presso ogni Consiglio Regionale dell’Ordine è costituito un Consiglio Territoriale di Disciplina.
Il Consiglio Regionale (organo elettivo ) ed il Consiglio Territoriale di Disciplina (organo nominato dal Presidente del Tribunale Ordinario di Ancona) sono due organi diversi e distinti :tutto ciò che afferisce ai provvedimenti disciplinari , viene gestito esclusivamente dal Consiglio Territoriale di Disciplina, cosi come da regolamento del procedimento disciplinare locale.
La sede del Consiglio regionale di Disciplina per il nostro ordine Regionale è presso l’Ordine Assistenti Sociali della Regione Marche
maggiori info su : Ordine- consiglio territoriale di disciplina – (in Home page)
Sorry, the comment form is closed at this time.