Mandato Consiliare 2017-2021

Mandato Consiliare 2017-2021

03/06/21

Al termine del mandato consiliare, pubblichiamo una sintesi del lavoro svolto in questi anni di mandato.

Sintesi CROAS MARCHE 2017-2021

25/07/17

LINEE DI ATTIVITÀ E DI SVILUPPO ORDINE ASSISTENTI SOCIALI MARCHE

Il Consiglio Regionale, insediato il 17/7/2017, vuole proseguire le azioni avviate dalle precedenti consiliature, sia sul piano dei compiti istituzionali, sia sul piano delle funzioni collegate alla promozione e valorizzazione della professione: favorire la comunicazione tra le professioni, assicurare un costante rimando al nostro Codice deontologico, monitorare la piena attuazione dello stesso ed essere garante dei principi della nostra professione, al fine di mantenere l’attenzione sulle responsabilità professionali, alla formazione continua e sui principi ispiratori della professione, ampliando la collaborazione con enti ed  istituzioni per concretizzare il ruolo politico che è connaturato alla professione.

Azioni Tenuta e revisione periodica dell’Albo; Esercizio della funzione disciplinare su iscritte/i;Valutazione della formazione continua, verifica dell’adempimento dell’obbligo formativo ed accreditamento eventi; Raccordo con le università per ricerca, studio e formazione di base;Impulso e collaborazione con la Regione e con gli altri enti in funzione della tutela e dello sviluppo della professione nei vari luoghi di intervento professionale; Promozione di azioni di sostegno ai/alle professionisti/e iscritti/e, favorendo la comunicazione interna ed esterna e la partecipazione attiva; Promozione di percorsi di formazione continua (piano offerta formativa annuale);Coordinamento con Ordine nazionale per promuovere e approfondire temi specifici e sostenere la dimensione regionale.

Il Consiglio Regionale lavora per sedute di Consiglio ed attraverso commissioni consiliari;  previste  deleghe a singoli/e consiglieri/e su attività specifiche. I Rimborsi, i gettoni e le indennità a favore di Consiglieri/e sono previste da un apposito Regolamento.
Ufficio di Segreteria

Costituito dal personale dipendente Chiara Griffoni e Vincenzina Giacometti. Si occupa ordinariamente di dare supporto alle attività formative e disciplinari, ed in particolare alle attività istruttorie della Commissione Consultiva per l’Autorizzazione della Formazione Continua (CAFC). Importante il lavoro di front office nei confronti di iscritti/e per le richieste di informazioni.

L’incremento delle attività amministrative registrate negli ultimi anni è dovuto all’attivazione di progetti e nuove collaborazioni, all’attività del Consiglio Territoriale di Disciplina e a tutte le altre attività amministrative previste dalle normative vigenti quali contabilità finanziaria, amministrazione trasparente, digitalizzazione, protocollo informatico, fatturazione elettronica.

Composizione  del Consiglio in carica dal 14/06/2017 e insediato il 17/07/2017

Aggiornamento al 14/07/2020 

Dopo le ultime dimissioni , la decadenza e le rinunce  all’incarico ai primi non eletti, il Consiglio attuale è composto da 8 Consigliere, numero congruo per il funzionamento (cfr. parere  CNOAS  del 11/7/2016 ”  ai sensi DPR 8/7/2005 n.169, D.M. 11/10/1994 n.615,e D.P.R. 7 agosto 2012 n.137″)

PRESIDENTE
Lorenzetti Marzia (sez. A) – Curriculum vitae Marzia Lorenzetti

VICEPRESIDENTE
Di Prodi Marika (sez. A) – Curriculum vitae Marika Di Prodi

SEGRETARIO
Lillini Silvia (sez. B) – Curriculum vitae Silvia Lillini

dimessa in data 9/5/2018

in data 15/06/2018 Nominata Segretario la consigliera

Letizia Bertini (sez.B)

TESORIERE
Bocchini Andrea (sez. A) – Curriculum vitae Andrea Bocchini

-dal 11/7/2018 dimesso

In data 15/9/2018 nominata Sabrina Banzato ( sez A)

CONSIGLIERI
Barbetti Marina (sez. B) – Curriculum vitae Barbetti Marina

– dal 20/02/2020 dimessa

Bertini Letizia (sez. B) – Curriculum vitae Letizia Bertini

Concetti Sara (sez. B) – Curriculum vitae Sara Concetti

Ferraro Giuseppa (sez. A)  – Curriculum vitae Giuseppa Ferraro

Furlani Giacomo (sez. A) – Curriculum vitae Furlani

-dal 16/06/2020 dimesso

Fusaro Raffaella (sez. B) – Curriculum vitae Fusaro


Mandorlini Lucia (sez. A) – Curriculum vitae Lucia Mandorlini

-dal 15/6/2018 subentra

Samantha Sampaolesi (sez .B)Curriculum-vitae-Sampaolesi

-dal 15/09/2018 subentra

Sabrina Paola Banzato (sez.A)Curriculum-vitae-Banzato

-dal 25/03/2020 subentra-dal 16/06/2020 decade

Edda  Bassi (sez.B)Curriculum-vitae-Bassi

-dal 16/06/2020 dimessa

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.