Gruppo di lavoro CROAS Marche REI – Inclusione D.lgs 147/2017

Gruppo di lavoro CROAS Marche REI – Inclusione D.lgs 147/2017

Concluso il lavoro del gruppo di studio e riflessione congiunta avviato nel marzo scorso e che ha visto la collaborazione di assistenti sociali referenti per il REI ,  individuati dagli ATS. La riflessione ha approfondito i principi etici e la metodologia di servizio sociale professionale nel Rei, i punti di forza, le criticità e proposte; effettuata una prima  rilevazione sull’organizzazione dei punti di accesso Rei nei territori.

Il documento è stato inviato  in Regione , alle Università, agli ATS, al Cnoas , Anci Marche, per sostenere il percorso di formazione e monitoraggio della misura.

Questa azione si situa anche  alla luce  delle indicazioni necessarie a seguito del  decreto di riparto del Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale che provvede a realizzare quanto previsto dal D.lgs. 147/2017 e dalla legge di stabilità 2018 del 27 dicembre 2017, e che prevede azioni relative al Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà 2018 -2020 ed a importanti trasferimenti ai territori nel triennio per il rafforzamento dei servizi per l’inclusione.

CROAS Marche – Sintesi del Gruppo di lavoro REI – Inclusione Sociale

Rilevazioni dati su REI dei A.T.S. delle Marche al 20-06-18

Approfondimenti da AA.SS. degli ATS delle Marche

Approfondimento CNOAS_

Nota trasmissione doc. REI del 04-07-18

 

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.