Gruppo di lavoro WSWD 2019

Gruppo di lavoro WSWD 2019

Deliberato nel Consiglio del 19 dicembre scorso l’avvio del gruppo di lavoro temporaneo finalizzato alla preparazione della giornata WSWD  2019 prevista per il prossimo 19 marzo .

Dopo  Urbino, quest’anno sarà la volta di Macerata, sede del percorso accademico nella nostra regione.

Referenti: consigliera Mandorlini e la  presidente Lorenzetti.

Iscrizioni entro il 25 gennaio su sito.

Previsti creditivi formativi come da regolamento.

Max 20 partecipanti ( in ordine di arrivo iscrizione)

 

 Aggiornamento del  29/01/2019

Il  I ° incontro del Gruppo di lavoro si terrà ad Ancona  presso la sede dell’Ordine,

MARTEDI 5 FEBBRAIO , dalle ore 15.30 alle ore 17.30

N.B: – Gli iscritti al gruppo di lavoro  saranno avvisati  al proprio indirizzo e- mail .

 

 

 

 

Approfondimenti da sito ISFW

Giornata mondiale del lavoro sociale 2019

La giornata di lavoro sociale mondiale di 2019 evidenzia “Promuovere l’importanza delle relazioni umane”.
La Giornata mondiale del lavoro sociale è la giornata nella quale assistenti sociali di tutto il mondo si riuniscono per celebrare i risultati della professione e portare il messaggio tematico nelle loro comunità, nei luoghi di lavoro e ai loro governi per aumentare la consapevolezza dei contributi del lavoro sociale e la necessità di ulteriori azioni.

Il tema di quest’anno si concentra sui rapporti sociali tra le relazioni essenziali delle persone tra di loro, i loro ambienti e il loro futuro. Il dott. Rory Truell, segretario generale dell’IFSW, ha dichiarato:

“C’è stato un momento famoso nella storia recente quando la politica Margaret Thatcher ha inaugurato l’attuale periodo globale di conservatorismo e smantellamento dei servizi statali quando ha annunciato:” non esiste una società come la società, ci sono singoli uomini e donne “. La visione di Thatcher continua ad avere effetti devastanti in quanto rimane dominante su molti aspetti della politica mondiale e nazionale. Questo tema della Giornata mondiale del lavoro sociale 2019 si rivolge direttamente a questo falso e brutale dogma conservatore. Dall’esperienza di lavoro sociale tutte le persone sono legate tra loro da relazioni sociali che determinano la qualità e la sicurezza della vita. In tutto il mondo la professione del lavoro sociale si unificherà nel promuovere l’importanza di costruire politiche e pratiche che riconoscano, coltivino e arricchiscano le nostre relazioni interdipendenti – per la pace, la realizzazione di tutti gli uguali diritti delle persone e un mondo sostenibile “.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.