AVVIO GRUPPO DI LAVORO “ASSEGNO DI INCLUSIONE”

AVVIO GRUPPO DI LAVORO “ASSEGNO DI INCLUSIONE”

 AVVIO GRUPPO DI LAVORO “ASSEGNO DI INCLUSIONE”

La Commissione Politiche Sociali del CROAS Marche comunica l’attivazione del gruppo di lavoro “Assegno di Inclusione”, idea nata dalla necessità di approfondire la misura, comprenderne le novità introdotte e affrontarne le procedure collegate in un’ottica tanto di conoscenza integrata globale quanto rivolta all’azione professionale specifica.

L’impegno di questo CROAS è anche quello di istaurare e mantenere un canale di comunicazione e confronto con i professionisti e i soggetti coinvolti nell’applicazione della misura dell’Assegno di Inclusione, con l’intento di avere sempre contezza degli sviluppi e delle applicazioni della misura nonché di favorire la diffusione di informazioni adeguate e condivise, al fine di sostenere la comunità professionale nel proprio lavoro e di garantire la qualità del servizio erogato alla persona.

Per realizzare quanto sopra in modo efficace, il CROAS Marche ha deciso di strutturare un percorso di studio e analisi che, anche tenendo in considerazione gli input del gruppo di lavoro della Regione Marche, si pone l’obiettivo di condividere informazioni e procedure sul tema, approfondire ed elaborare la misura e creare contenuti utili per tutta la comunità professionale.

REQUISITI 

La partecipazione è aperta a 10 iscritti/e e sarà data priorità, oltre che allo svolgimento della propria attività lavorativa nello specifico settore, anche all’omogeneità e all’equilibrio della rappresentatività territoriale.

Per partecipare è necessario

  • essere iscritti/e all’Ordine AA.SS. Marche
  • svolgere la professione di Assistente Sociale da almeno un anno, in maniera continuativa;

La richiesta di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre venerdì 26 aprile 2024 compilando il

MODULO D’ISCRIZIONE 

INFORMAZIONI GENERALI

  • Il primo incontro  del gruppo di lavoro è previsto  per mercoledì 8 maggio 2024  e si concluderà nell’anno corrente  ;
  • Il gruppo di lavoro sarà formato da max 10 componenti, ;
  • Gli incontri saranno realizzati online su piattaforma Teams;
  • Sono previsti incontri della durata di due ore, convocati a seconda delle necessità del gruppo di lavoro ed indicativamente calendarizzati alla prima riunione.
  • Per la partecipazione a ciascun incontro saranno riconosciuti, come da Regolamento F.C., n° 2 crediti formativi (di cui 1 deontologico).
  • Le Iscrizioni vanno inviate ESCLUSIVAMENTE  utilizzando  il Modulo ,  entro e non oltre il 26/04/2024

Ancona  11/04/2024

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.