Fondazione Zancan -Terzo convegno annuale – Transatlantic Forum on Inclusive Early Year

Fondazione Zancan -Terzo convegno annuale – Transatlantic Forum on Inclusive Early Year

Si segnala il terzo convegno annuale del progetto Transatlantic Forum on Inclusive Early Year sul tema “Sistemi integrati e multilinguismo nei servizi per la prima infanzia”. Si svolgerà a Roma il prossimo 27 gennaio 2016, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, in via di Campo Marzio 74.

Ha l’obiettivo di sintetizzare i principali risultati del 2015 sui temi dell’integrazione tra servizi, del multilinguismo e delle identità culturali nella prima infanzia.

Tra i relatori: Susanna Mantovani, Università di Milano, Tiziano Vecchiato, Fondazione Emanuela Zancan onlus, Annunziata Bartolomei, Consiglio Nazionale Ordine Assistenti sociali, Roma, Jaan Peters, VBJK Centre for Early Childhood Care and Education, Ghent, Belgio.
Nell’ambito del convegno saranno presentati  i risultati dell’indagine nazionale rivolta agli assistenti sociali che operano nell’area infanzia. I risultati evidenziano  le condizioni di bisogno dei bambini 0-6 anni e gli interventi più utili per affrontare il loro disagio. Sono stati richiesti i crediti per assistenti sociali.
La partecipazione al convegno è gratuita ed è necessario completare e inviare la scheda di iscrizione allegata all’indirizzo mail: tfiey@compagniadisanpaolo.it

NESSUN COMMENTOI

Sorry, the comment form is closed at this time.