22 Apr da gruppo solidarietà – qualità e d inclusione nella comunità
Riceviamo da Gruppo solidarietà e segnaliamo :
La regione Marche sta definendo i requisiti di autorizzazione e accreditamento dei servizi diurni e residenziali sociali, sociosanitari e sanitari, rivolti, tra gli altri, a persone con disabilità e disturbi mentali, anziani non autosufficienti, soggetti con demenza.
Si tratta di atti estremamente importanti che andranno a definire requisiti organizzativi e strutturali; ad esempio: numero dei posti, standard e tipologia di personale. Il documento allegato pone alcune domande e avanza contestualmente delle richieste che, in alcuni casi, hanno come riferimento la situazione vigente. Domande che sorgono dal bisogno di vedere realizzato un sistema di servizi inclusivi, aventi come riferimento la qualità di vita delle persone.
Il documento, può essere sottoscritto sia da parte di singole persone che di enti. Per farlo è sufficiente inviare una mail a: grusol@grusol.it, indicando nome della persona o dell’ente e luogo di residenza. Le adesioni verranno successivamente inserite nel documento che verrà pubblicato nel nostro sito, www.grusol.it.
http://www.facebook.com/gruppo.solidarieta
L’osservatorio del Gruppo Solidarietà sulle politiche sociali nelle Marche
Sorry, the comment form is closed at this time.