CONCLUSO IL MANDATO DEL GARANTE REGIONALE DEI DIRITTI DELLA PERSONA

CONCLUSO IL MANDATO DEL GARANTE REGIONALE DEI DIRITTI DELLA PERSONA

IL RINGRAZIAMENTO DELL’ORDINE ASSISTENTI SOCIALI MARCHE ALL’AVVOCATO ANDREA NOBILI
Si è concluso il mandato dell’avvocato Andrea Nobili, Garante regionale dei Diritti della Persona, con il quale l’Ordine Assistenti Sociali Marche ha avviato sin dall’inizio di questo mandato una collaborazione concreta.
“Al Garante abbiamo portato all’attenzione alcuni temi di interesse per la professione – ricorda Marzia Lorenzetti, presidente dell’Ordine, che in una lettera inviata nei mesi scorsi aveva già avuto modo di ringraziare Nobili -.

Declinare il protocollo d’intesa esistente tra il Consiglio nazionale Ordine Assistenti Sociali ed il Garante nazionale, ha rappresentato un’opportunità per collaborare attivamente a livello locale e sostenere processi di promozione della cultura dei diritti delle persone minorenni, delle persone in difficoltà; attraverso questo strumento è stato possibile iniziare a sviluppare iniziative culturali e formative. La collaborazione richiesta all’interno del corso per tutori volontari per minori stranieri non accompagnati e le tante iniziative che ci hanno permesso di coinvolgere i professionisti assistenti sociali, rappresentano azioni finalizzate alla promozione dei diritti”.

Per la presidente sarà fondamentale proseguire nelle direttrici individuate, anche in ragione della gravissima emergenza che la comunità regionale e quella nazionale stanno vivendo. “L’auspicio – conclude Lorenzetti – è di poter proseguire il lavoro avviato con il nuovo garante, che si insedierà nelle prossime settimane”.

NESSUN COMMENTOI

Sorry, the comment form is closed at this time.