Candidatura a componente Commissioni Esami di Stato – anno 2020 – per l’abilitazione all’esercizio professionale di “assistente sociale” ed “assistente sociale specialista”

Candidatura a componente Commissioni Esami di Stato – anno 2020 – per l’abilitazione all’esercizio professionale di “assistente sociale” ed “assistente sociale specialista”

Candidatura a componente delle Commissioni per gli esami di Stato – anno 2020 – per l’abilitazione all’esercizio professionale di “assistente sociale” ed “assistente sociale specialista” (scadenza: 20 Marzo 2020).

Come ogni anno, per la composizione delle commissioni per gli esami di Stato, il MIUR chiede l’invio, da parte di questo Ordine regionale, di nominativi di assistenti sociali quali componenti  di commissione: 3 terne di assistenti sociali (di cui due effettive e una supplente), pari a 9 nominativi . Nella nostra regione, unica  sede degli esami di stato per l’abilitazione  all’esercizio professionale  di ass. sociale e ass. sociale specialista   è l’Università Politecnica delle Marche, sede di Ancona

I nominativi selezionati da questo Ordine, in base anche  ai criteri di valutazione  sotto riportati, saranno inviati al Ministero che estrarrà un singolo  nominativo   all’interno di ciascuna terna .

I nominativi estratti  riceveranno direttamente dalla stessa Università, la nomina a Commissario (che dovrà essere immediatamente comunicata via mail all’Ordine delle Marche).

Secondo le Linee di indirizzo per gli esami di Stato del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali (CNOAS), possono inviare la propria candidatura a membro di Commissione per gli Esami di Stato esclusivamente gli assistenti sociali specialisti ( sez. A), in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere iscritti alla sezione A dell’Albo professionale;
  2. essere in possesso della Laurea Magistrale in Servizio Sociale LM87 (o equivalente dei precedenti ordinamenti);
  3. essere in possesso della Laurea triennale in Servizio Sociale L39 (o equivalente dei precedenti ordinamenti);
  4. esercitare la professione da almeno 5 anni;
  5. non aver subito sanzioni disciplinari negli ultimi 5 anni di esercizio professionale;
  6. essere in regola con i pagamenti delle quote annuali di iscrizione dell’Ordine;
  7. avere assolto l’obbligo formativo per il triennio 2017 – 2019;
  8. aver attivato e comunicato all’Ordine la PEC (posta elettronica certificata) personale;
  9. non aver riportato condanne penali.

La presentazione della candidatura dovrà avvenire esclusivamente tramite la compilazione del “Modello Istanza 2020” e del “Modello Curriculum Vitae 2020” di seguito riportati, da inviare tramite la propria PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo  pec@pec.ordias.marche.it (qualsiasi invio presso altro recapito dell’Ordine non verrà preso in considerazione).

Si ricorda di firmare sia l’istanza ,che il curriculum negli appositi spazi e di allegare la scansione di un documento d’identità in corso di validità (pena l’esclusione).

La scadenza per la presentazione della domanda è il 20 marzo 2020, fatto salvo eventuali comunicazioni da parte del Ministero competente.

Possibile richiedere informazioni all’indirizzo e-mail info@ordias.marche.it , all’attenzione della Consigliera delegata per la  Commissione Formazione Ricerca e Università, Pina Ferraro

 

− Modello Istanza Commissari Stato 2020 CROAS MARCHE

Modello Curriculum Vitae 2020  

– CRITERI DI VALUTAZIONE GRADUATORIA COMMISSIONI ESAMI DI STATO 2020  ( necessario al fine di compilare il Modello Curriculum vitae 2020)

Documentazione generale  di riferimento;

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.