Avviato il progetto”mettiamoci la faccia: assistenti sociali si raccontano”

Avviato il progetto”mettiamoci la faccia: assistenti sociali si raccontano”

Ancona, 11/06/2019

Con l’incontro tenutosi la scorsa settimana ad Ancona, nella sede dell’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche, il progetto “Mettiamoci la faccia: assistenti sociali si raccontano” è entrato nella sua seconda fase, che vedrà protagoniste le 11 professioniste selezionate dietro apposito bando dalla Commissione Comunicazione dell’Ordine.
Alla riunione tecnica, in occasione della quale sono state illustrate le modalità operative, ha preso parte anche la presidente Marzia Lorenzetti. “Questa iniziativa ha una
valenza straordinaria per noi – ha tenuto a precisare –perché ci permette di far emergere il nostro lavoro nella sua interezza.Troppo spesso la figura dell’assistente sociale viene considerata in misura marginale rispetto a determinati fatti o peggio ancora relegata a stereotipi, quando invece l’attività quotidiana ha molteplici sfaccettature che meritano di essere raccontate, anche attraverso strumenti di impatto più immediato”.
Nelle prossime settimane, quindi, verranno realizzate video interviste alle 11 assistenti sociali scelte per questo progetto.
Le riprese verranno effettuate nei luoghi di lavoro o all’interno di strutture nelle quali le stesse assistenti sociali operano.A questo si aggiungerà la produzione di racconti scritti e di photogallery.
Il tutto verrà ufficialmente divulgato a partire dal mese di settembre, a cadenza bisettimanale, attraverso la pagina Facebook e il sito dell’Ordine.
“Al centro di queste storie, oltre alle nostre iscritte, ci saranno le progettualità che le stesse hanno sviluppato – conclude la presidente – e che abbracceranno vari ambiti e temi della nostra professione

da Ufficio Comunicazione CROAS MARCHE

comunicato stampa seconda fase 11.06.2019

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.