Asproc

Asproc

Inviata con prot. n. 1898/18 del 6/11/2018 al Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche, la  nota del 02/11/2018 ( prot. n. 70/18)  ricevuta da A.S.Pro.C. nazionale volta a comunicare che l’Associazione Assistenti Sociali per la Protezione Civile A.S.Pro.C. ,promossa e sostenuta dall’Ordine Nazionale Assistenti Sociali, iscritta al registro nazionale del Volontariato di Protezione Civile dal 2016 , è in costante contatto con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e con quest’ultimo sta monitorando la situazione per rendersi disponibile in caso di eventuale richiesta di attivazione.

La richiesta di attivazione per il supporto nell’emergenza ai colleghi Assistenti Sociali territorialmente competenti, deve partire dalla Regione colpita quando impossibilitata a farvi fronte con le proprie risorse locali e inviata direttamente al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

  Si è comunicato inoltre che   l’ associazione “Assistenti sociali per la protezione civile – A.S.Pro.C”  , presente in numerose  articolazioni regionali,  ad oggi  non è stata ancora attivata nella nostra regione, auspicando di poter organizzare, con  la  cortese collaborazione del Dipartimento  Regionale, come già avvenuto nel 2016,   un incontro informativo con i professionisti iscritti a questo ordine regionale  per sollecitare l’avvio di questa innovativa  esperienza di servizio sociale professionale nell’emergenza, anche nelle Marche.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.