Ascoli Piceno 21 novembre 2019 : incontri territoriali

Ascoli Piceno 21 novembre 2019 : incontri territoriali

CONFRONTO POSITIVO AD ASCOLI PICENO PER IL QUARTO INCONTRO TERRITORIALE. PRESENTE ANCHE LA PRIMA PRESIDENTE DELL’ORDINE

Piena soddisfazione per l’esito del quarto incontro territoriale organizzato dal Consiglio dell’Ordine Assistenti Sociali delle Marche è stata espressa dalla presidente Marzia Lorenzetti.

“Quello tenutosi all’interno del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno è stato un evento molto partecipato – commenta – e caratterizzato da numerosi interventi e sollecitazioni da parte dei nostri iscritti e iscritte. Dal confronto sono emerse criticità relative alla formazione in sanità; è importante sottolineare che ci è stato chiesto di poter proseguire l’esperienza degli incontri con gruppi di lavoro a livello provinciale, come già avevamo proposto a livello di Consiglio”.

I gruppi di lavoro, secondo la presidente, hanno fatto comprendere con maggiore incisività la necessità di un confronto sempre più trasversale, che vede protagonisti professionisti impegnati in più enti.

Domenico Fanesi, coordinatore dell’Ambito Sociale XXII, ha rimarcato nel suo intervento come gli assistenti sociali ricoprano sempre più un ruolo fondamentale nell’organizzazione dei servizi.

Ad arricchire l’incontro gli interventi della consigliera Pina Ferraro e del presidente del CTD Orazio Coppe, con uno spaccato ampio su deontologia, formazione e azione disciplinare.

“L’appuntamento – conclude Lorenzetti – ha assunto ancora più valenza anche per la partecipazione di Antonia Quarticelli, prima presidente dell’Ordine regionale, che ha portato la propria esperienza: dopo la pensione, infatti, ha continuato il lavoro come volontaria in un’associazione, dove è referente della formazione. Una bella testimonianza, la sua, che ha arricchito un pomeriggio ricco di spunti e che ci sta già proiettando verso l’ultimo incontro, programmato per giovedì 5 dicembre a Pesaro”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.