28 Nov Agricoltura sociale: la validazione dei percorsi – Urbino 12 dicembre 2019
Dopo la partecipazione del nostro Ordine alla costruzione del Vademecum Toolkit realizzato dal GAL Flaminia Cesano sociale con il coordinamento della prof.ssa Angela Genova, prosegue la riflessione sulle potenzialità dell’agricoltura sociale grazie al seminario organizzato dal Dipartimento Economia e Politica Sociale dell’Università di Urbino il prossimo 12 dicembre.
Grazie alle relazioni e sinergia tra Ordini Regionali ascolteremo il contributo della collega Adriana Bressan dell’Ordine del Friuli Venezia Giulia con un lavoro sulla certificazione e validazione dei percorsi sociali in agricoltura.
Iscrizioni durante la stessa giornata del seminario.
Nel vademecum, al quale hanno collaborato per questo Consiglio la consigliera Sara Concetti e la presidente Marzia Lorenzetti, è presente una riflessione sul ruolo del servizio sociale professionale nei percorsi.
dal sito GAL Flaminia Cesano:
A conclusione del progetto a regia diretta relativo alla Sottomisura 19.2.20.4 – “LA MULTIFUZIONALITA’ DELLE AZIENDE AGRICOLE E LE POLITICHE SOCIALI-Social investment per lo sviluppo delle zone rurali”, coordinato dalla Dr.ssa Angela Genova, per conto della Fondazione Brodolini, è disponibile il “VADEMECUM / TOOL KIT PER LO SVILUPPO DELL’AGRICOLTURA SOCIALE NELLE MARCHE A PARTIRE DAL CASO STUDIO DEL GAL FLAMINIA CESANO. La multifunzionalità delle aziende agricole e le politiche sociali. Social investment per lo sviluppo delle zone rurali“.
Disponibile al seguente link:
http://www.galflaminiacesano.it/?p=3230
Sorry, the comment form is closed at this time.