17 Lug
Segnaliamo un interessante progetto della Fondazione Ospedale Salesi Onlus, in collaborazione con gli Ospedali Riuniti di Ancona, promossa dal Servizio sociale Ospedaliero, intitolato “Un Mare di Coccole”.
L’ obiettivo è quello di creare un gruppo di volontari formati per assistere:
- Neonati non riconosciuti alla nascita dai genitori;
- Neonati con mamme sole e/o prive di una rete parentale di supporto durante la degenza post-parto;
- Minori ricoverati nell’area pediatrica, per i quali si rende talvolta necessario intervenire a supporto dell’elevato onere assistenziale della famiglia.
Previsto un corso di formazione specifico per i volontari che si svilupperà in tre lezioni a cui seguiranno incontri di approfondimento successivi.
La prima lezione sarà aperta a tutti. Si terrà Giovedì 19 Luglio dalle ore 18 alle ore 20.00 presso l’ Aula didattica di Villa Maria, sita in via Toti n. 4 Ancona.
Sarà l’occasione sia per avere un’informativa in merito al progetto più completa e puntuale che per iscriversi al corso sopra citato per chiunque fosse interessato.
Il primo incontro, sarà tenuto dalle due Assistenti Sociali, dott.ssa Gloria Signorini e dott.ssa Isabella Bartolini, del Servizio Sociale Ospedali Riuniti di Ancona, ideatrici del progetto.
Info Fondazione Ospedale Salesi Onlus tel: 071 5962850
N.B. evento non accreditato ai fini della FC
Sorry, the comment form is closed at this time.