archivio Formazione Continua

archivio FC

——————————————————————————–

2016- (attenzione!! attualmente non più attivabile)

comunicazione del 17/12/2016
Con delibera n. 177 del 16 dicembre 2016 il Consiglio nazionale ha deciso di accogliere le istanze che sono venute da più Consigli regionali al fine di gestire in maniera non traumatica la chiusura del primo triennio formativo obbligatorio. A tal fine si è determinata la volontà unanime dei consiglieri di garantire agli iscritti, in via eccezionale dal 1° al 28 febbraio 2017, la possibilità di inserire nel database eventuali crediti formativi già riconosciuti e conseguiti nel triennio ma non registrati nei tempi stabiliti. Altresì, nello stesso periodo 1- 28 febbraio 2017, gli iscritti che, pur rientrando nelle fattispecie previste dall’art. 13 del precedente Regolamento, non hanno provveduto a richiedere l’esonero nei tempi utili, possono farne domanda sempre attraverso l’area riservata. Si precisa che la suddetta finestra per mancata certificazione non riguarderà richieste di attribuzione crediti per eventuali attività ex post svolte nel triennio

——————————————————————————-

2014 ( attenzione!!!  attualmente non vigente)

Regolamento sulla Formazione Continua per gli Assistenti Sociali 2014

in vigore dal 13 febbraio 2014 AL 31-12-16;  Il triennio formativo comprendeva  gli anni 2014, 2015 e 2016.

Per approfondire: le circolari interpretative del CNOAS

Circolare esplicativa del CNOAS sul Regolamento F.C.

http://www.cnoas.it/Formazione_Continua/FAQ.html

-REGOLAMENTO COMMISSIONE FC CROAS MARCHE

regolamento Formazione Continua Croas Marche delibera n. 61 15-6-16

-COMUNICAZIONE PER TUTTI GLI ISCRITTI del 01/08/2014

Viste le numerose comunicazioni  arrivate da parte di molti colleghi,  in merito alla difficoltà di far recepire al proprio Ente di lavoro, l’obbligatorietà  per legge (DPR137/11) della Formazione Continua, questo Ordine ritiene  necessario inviare una nota esplicativa a tutti  agli organismi  più rappresentativi della Regione Marche, dove operano  la maggioranza degli Assistenti Sociali.

Non potendo  raggiungere tutti gli Enti /Associazioni /Cooperative e per una più capillare diffusione  delle informazioni, Vi invitiamo a far pervenire la nota di seguito riportata, a firma della Presidente, al vs. Ente, inserendo gli specifici riferimenti .

NOTA su F.C. ad Enti e Agenzie 01_08_14 da compilare