Servizio sociale professionale in sanità – gruppo di lavoro

Servizio sociale professionale in sanità – gruppo di lavoro

Convocato il gruppo di lavoro” Servizio Sociale professionale in sanità” per il 23 aprile p.v. ore 16- 18 presso la sede dell’Ordine.
Del gruppo attivato, a seguito del tavolo sanità Cnoas, si è data notizia ai vertici della sanità regionale ed è formato da assistenti sociali asur e di aziende ospedaliere /accreditate, coordinatori di servizi, esperti in materia o con ruoli di P.O.
Due i temi trattati sui quali i partecipanti produrranno un documento.

– DPCM del 12/01/17 “Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, di cui all’articolo 1, comma 7, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 con l’obiettivo di individuare quelle che sono le attività da noi svolte per area di competenza dettagliando il più possibile le nostre mansioni in ciascun settore di intervento; proporre la nostra presenza nei servizi in cui non è prevista a livello normativo ma dove riteniamo che sia necessaria.
– “Funzioni del Servizio Sociale Professionale in Sanità” del 29.10.2010 del Ministero della Salute andando a promuovere l’Istituzione del Servizio Sociale Professionale nelle Aziende ospedaliere e sanitarie del sistema socio- sanitario della Regione Marche .

Referente del gruppo di lavoro è la consigliera Croas Raffaella Fusaro.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.