Servizi agli iscritti

SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE AGLI ISCRITTI
Nel mese di settembre 2015 il Consiglio dell’Ordine ha deliberato l’attivazione di un servizio di consulenza legale a favore degli iscritti, per il periodo ottobre 2015 – settembre 2016; la convenzione è stata stipulata con l’Avv. Daniele Valeri del Foro di Ancona.

Gli iscritti all’Ordine Assistenti Sociali delle Marche, in regola con il pagamento del contributo annuale, avranno la possibilità di contattare il legale che risponderà ai quesiti inerenti allo svolgimento della professione di Assistente Sociale .

Sono escluse le problematiche fiscali e/o relative al contratto di lavoro individuale.

Le richieste di assistenza vanno inoltrate via e-mail all’indirizzo e-mail:

legale@ordias.marche.it

Ai quesiti, laddove possibile, verrà risposto a mezzo posta elettronica, salvo che la natura della questione necessiti di appuntamento presso la sede dell’Ordine. In tal caso l’iscritto riceverà la data dell’appuntamento dalla Segreteria dell’Ordine.

Qualora l’iscritto, a seguito del colloquio con il legale sopracitato, avesse necessità di attivare un procedimento giudiziario, se lo riterrà opportuno potrà avvalersi  del medesimo professionista;  in tal caso  l’iscritto beneficerà della tariffa per le competenze professionali, al minimo di legge, oltre a spese vive, Iva e C.p.a. dovute.

Il consulente non potrà assumere incarichi nei casi di incompatibilità con la tutela legale dell’Ordine e della categoria professionale con cui ha stipulato la convenzione.

Nota Bene: Per ragioni deontologiche della professione forense, l’iscritto non potrà sottoporre al legale dell’Ordine questioni già all’attenzione di altro avvocato.